Vai al contenuto

Sinner non sbaglia: batte Kecmanovic e vola agli ottavi di Wimbledon

Pubblicato: 05/07/2024 22:19

Il numero uno al mondo non sbaglia. Sul campo del Centre Court, Jannik Sinner ha supertoa in tre set il serbo Miomir Kecmanovic ed è volato agli ottavi di finale di Wimbledon, dove affronterà uno tra Ben Shelton, tra i pochi che sono riusciti a batterlo, o Denis Shapovalov, genio e sregolatezza. Entrambi sono mancini. Il pronostico era a favore dell’italiano, che in passato era sempre riuscito a imporsi sul 52° del ranking Atp, e il campo ha perfettamente rispettato le previsioni.
Leggi anche: “Vi ripudio!”. Del Debbio furioso con gli ospiti, caos in studio: cosa è successo a Dritto e Rovescio

Troppo Sinner fin dall’inizio, con Kecmanovic in difficoltà fin dalle prime battute del primo set. Sinner si è permesso il lusso di piazzare degli ace, è volato sul 4-0, ha tenuto il servizio e ha chiuso con solidità da fondocampo per il 6-1. Kecmanovic ha provato a cambiare marcia nel secondo set, piazzando il primo ace dell’incontro, ma Sinner è sembrato giocare al gatto col topo: il match è stato utile all’italiano per provare varie soluzioni, come il back per rompere lo scambio. Sul 5-4, Jannik si è procurato il set point con un ace e poi ha piazzato una seconda di servizio vincente.

Sinner ha messo subito in chiaro le cose anche nel terzo set: break conquistato nel primo gioco, poi un crescendo con recupero e tenuta in battuta. Ancora una ace per andare sul 3-1, uno scambio vincente dal fondo e, dopo una parziale rottura di Kecmanovic che ha tenuto al servizio, è andato a chiudere l’incontro. 6-2 nel terzo set, partita a senso unico e sogno che continua per il numero uno al mondo, apparso in gran forma e decisamente consapevole dei propri mezzi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2024 14:18

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure