Vai al contenuto

Marino Bartoletti, la confessione: “Ho scoperto di essere (quasi) morto per la terza volta”

Pubblicato: 10/07/2024 13:58
Marino Bartoletti quasi morto

Marino Bartoletti, nato a Forlì nel 1949, oggi ha 74 anni ed è un noto giornalista, conduttore televisivo, autore televisivo e scrittore. Nel 2021 aveva annunciato di essere affetto da una neoplasia. Poi, nel dicembre del 2023, il giornalista ha parlato della sua patologia nel corso di una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, ammettendo di essere stato fortunato a scoprire in tempo la malattia che lo aveva colpito. Un post pubblicato sulla sua pagina Facebook poche ore fa, riapre però il dibattito e spaventa i suoi numerosi ammiratori.
Leggi anche: Katie muore a quarant’anni per un tumore al naso: la diagnosi di sinusite

“La convinzione che dovremo volerci più bene, cercando di fare più prevenzione. – aveva detto Marino Bartoletti al Corriere – Sono stato molto fortunato, perché tutto è stato preso in tempo, ma devo la mia vita a persone che sapevano terribilmente il fatto loro. Scrivo tanto del paradiso che comincio a pensarci seriamente. Mi piace immaginare che ci sia un aldilà in cui si può star bene e trovare le persone che abbiamo amato. Le statistiche Istat mi concedono ancora 8 anni e mezzo di vita e spero che siano anni sereni e fertili come adesso: dopo la Partita degli dei (titolo del suo libro, ndr) devo cominciare a pensare al Festival degli dei”.

Il post di Marino Bartoletti

Ho scoperto di essere (quasi) morto per la terza volta dall’inizio dell’anno. – rivela invece su Facebook – Ed obiettivamente è un casino, perché ho impegni almeno fino a ottobre: dopodiché dovrò fare anche le presentazioni del mio nuovo libro. Sinceramente sono indeciso fra una lettera cortese e accorata a “Il mare del mio cuore” per ottenere una proroga e un vaffanculo! Via al televoto”. E l’apprensione tra i suoi fan monta.

Continua a leggere su TheSocialPost.it