
Una ragazza di 18 anni, in vacanza a Milano, è stata aggredita sessualmente mentre dormiva in una camerata mista di un ostello in zona Lambrate. L’aggressore, un ragazzo che soggiornava nella stessa struttura, si sarebbe introdotto nel letto della giovane intorno alle 4 del mattino e avrebbe iniziato a toccarla. La turista si è svegliata trovandosi l’uomo addosso e ha immediatamente dato l’allarme. I due amici della vittima hanno chiamato il 113 e le volanti della questura di Milano sono intervenute rapidamente, arrestando il molestatore.
Leggi anche: Orrore in Francia, bambina di sei anni rapita e uccisa a coltellate: arrestato il compagno della madre
L’allarme lanciato e l’arresto in flagranza
Nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12, una richiesta di intervento urgente è arrivata alla questura di Milano. Alcuni turisti segnalavano che un ragazzo, anch’egli ospite dell’ostello, aveva molestato una loro amica. Gli agenti della Squadra Volanti si sono precipitati sul posto e hanno confermato che un giovane si era infilato nel letto della ragazza finlandese, palpeggiandola. Fortunatamente, la ragazza si è svegliata subito e ha chiesto aiuto ai suoi amici, che dormivano accanto a lei e non si erano accorti di nulla. I poliziotti hanno arrestato il molestatore in flagranza di reato.
Il sostituto procuratore di turno, Carlo Scalas, ha chiesto la convalida dell’arresto e la custodia cautelare dell’uomo in carcere. La 18enne, invece, è stata portata alla clinica Mangiagalli, dove ha ricevuto le cure mediche e psicologiche necessarie, grazie a un reparto specializzato per le vittime di violenza.