Vai al contenuto

Tragedia in spiaggia: due morti per malore in Puglia. Temperature sopra i 40 gradi

Pubblicato: 14/07/2024 14:28

Oggi òe spiagge pugliesi sono state teatro di due tragici decessi dovuti al caldo. Il primo è un uomo di 70 anni nella località Trincea. Il decesso, avvenuto probabilmente a causa di un malore indotto dal caldo intenso, ha gettato nello sconforto i presenti e le comunità locali. L’allarme è stato dato da alcuni bagnanti che hanno visto l’anziano accasciarsi sulla spiaggia. Il personale del 118, prontamente intervenuto, ha tentato disperatamente di rianimare l’uomo, ma ogni sforzo si è rivelato inutile. La vittima, identificata come un 70enne, è deceduta sul posto, lasciando un vuoto tra i presenti e la sua famiglia.
Leggi anche: Palermo, 16enne denuncia: “Violentata sul lungomare”. Poi scoppia maxi rissa. Un fermo

Un 82enne è morto mentre si trovava in spiaggia a Taranto, in località Lama: l’uomo ha avuto un malore mentre era in acqua per cercare un po’ di sollievo dal caldo. L’anziano stato rianimato a lungo dal personale del 118 ma non c’è stato niente da fare.

Sale così a quattro il numero delle persone morte sulle spiagge della Puglia in 24 ore. Ieri i decessi di due 70enni a Bari e a Porto Cesareo (Lecce); oggi la morte di un 70enne a Giovinazzo (Bari) e dell’82enne a Taranto. Le alte temperature registrate in questi giorni hanno reso ancor più evidenti i rischi legati all’esposizione prolungata al sole, soprattutto per le persone anziane e quelle con patologie preesistenti. Le autorità locali e i servizi di emergenza sanitaria continuano a raccomandare prudenza e l’adozione di misure preventive per evitare ulteriori tragedie, come limitare il tempo trascorso sotto il sole e mantenere una costante idratazione.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2024 18:53

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure