L’attentato a Donald Trump, invece che calmare gli animi, già surriscaldati in vista delle elezioni Usa di novembre, sta polarizzando ancora di più lo scontro tra i sostenitori del tycoon repubblicano e quelli dei democratici. In questa arena ci si butta anche Gad Lerner. Il giornalista italiano, collaboratore del Fatto Quotidiano, ospite di In Onda su La7, si lancia in uno spericolato paragone con Adolf Hitler. E sui social esplode la protesta.
Leggi anche: Attentato a Trump, tutti i punti ancora oscuri: Thomas Crooks visto salire sul tetto da diversi testimoni
Leggi anche: Donald Trump, Hulk Hogan si strappa la canottiera per lui: “Hanno cercato di uccidere il mio eroe”
Il video della sparata di Gad Lerner contro Trump
Sono colpito dalla reazione del tycoon e sono consolato dal tweet in cui parla con calma di unire gli americani. – premette Gad Lerner durante il talk show condotto da Luca Telese e Marianna Aprile, prima di affondare il colpo contro Trump – Certamente questo lo favorisce, ma per me resta un modello pericoloso. Credo che questa estrema destra galvanizzata anche dall’attentato di oggi in Pennsylvania tornerà a unirsi in questa ideologia dell’uomo forte”
“Hanno sparato a lui”, lo riprende a quel punto Luca Telese. Ma Gad Lerner ormai è un fiume in piena e rincara la dose facendo così esplodere i social. “Voglio ricordare che hanno sparato anche a Hitler in passato. Questo però non ha fatto di lui un eroe”, questo l’azzardato paragone di Lerner tra ‘The Donald’ e il fuhrer della Germania nazista. Nello studio di La7 cala il gelo e Telese ha solo la forza di dire: “Eh però un paragone Trump-Hitler…”.