Vai al contenuto

Berlusconi scommette su Berlinguer: Bianca raddoppia. E va contro Fazio

Pubblicato: 17/07/2024 17:10

Mediaset ha presentato i palinsesti della stagione 2024/25 tra tante conferme e qualche novità soprattutto nei format. Nel corso della stagione tornerà La Talpa che avrà un format rivoluzionato rispetto a quello del passato, senza studio, con un cast composto da vip e la conduzione di Diletta Leotta. Il reality sarà trasmesso prima in streaming su Mediaset Infinity e poi su Canale 5, solo per la finale avverrà il contrario. Un esperimento come quello per La talpa, la messa in onda mista, l’abbiamo fatto con la fiction, con Viola come il mare, mai con il reality: ci prendiamo il rischio, speriamo vada bene” così ha esordito l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi.

Tra le tante proposte cui spicca un programma evento in tre puntate per celebrare gli artisti usciti da Amici, condotto da una coppia inedita: Maria De Filippi e Silvia Toffanin. Questo progetto, prodotto dalla società Fascino di De Filippi, è nato da una conversazione tra Maria e Silvia sulla rilevanza del successo degli artisti lanciati dal talent show. Toffanin, che ha ottenuto ottimi risultati con Verissimo, condurrà le serate dedicate a raccontare il percorso di questi cantanti, considerati una parte importante della nuova musica italiana .Questo progetto includerà esibizioni, ricordi, successi, sconfitte e interviste, con protagonisti come Elodie, Emma, Annalisa, Irama, The Kolors e molti altri artisti e ballerini lanciati dalla trasmissione.
Leggi anche: Malpensa intitolato a Berlusconi, Pier Silvio contro Sala: “Non rompere”

Ci saranno tre prime serate con Il Volo nella primavera del 2025 e altre tre nel 2026 oltre ai concerti di Natale; torneranno anche Pio e Amedeo con 4 serate nel 2025 e 4 nel 2026 sempre in primavera. Ci saranno poi delle serate speciali con dei cantanti, una con Vasco Rossi condotta da Claudio Amendola, Michelle Hunziker sarà alla guida degli eventi sui Pooh Andrea Bocelli; inoltre sarà trasmesso il concerto di Annalisa. Tornano La ruota della fortuna, Io canto, Zelig, L’isola dei famosi, Lo show dei record e Chi vuole essere milionario-torneo. Debutta The ultimate entertainer “in cui gareggiano cantanti e artisti, stiamo lavorando sul cast e sulla conduzione”.

Claudio Amendola proporrà la seconda stagione di “Il Patriarca”. L’attore è anche legato al ritorno più atteso, quello dei Cesaroni, con un reboot incentrato su una nuova idea. Il direttore della fiction, Daniele Cesarano, ha dichiarato di aver lavorato un anno per trovare la storia giusta, assicurando che non rovinerà i ricordi dei fan della serie originale. Italia 1 punta su Le iene, Zelig lab, le esibizioni di Roberto Lipari e del Mago Forest, su Max working in cui Max Angioni fa lo stagista e si ritrova in situazioni esilaranti, Il formicaio, programma di maggior successo della tv spagnola.

Controprogrammerete Sanremo? “Se capiamo che il mercato risponde” spiega Berlusconi “teniamo programmi accesi da tv commerciale, ma non c’è la volontà di controprogrammare. La storia della Coppa Italia ci vede spettatori. I calendari della Coppa Italia li decide la Lega, a noi onestamente non cambia un granché che quelle partite di Coppa siano nella settimana di Sanremo: vendiamo il risultato non sulla singola partita. Però con l’investimento che facciamo sul calcio, la messa in onda delle partite alle 18 è inaccettabile. Quanto alla rete, nella prima fase autunnale, le partite meno forti andranno su Italia 1, le più forti su Canale 5”.

Tra le novità spicca poi un cambio di programmazione nell’access prime time di Retequattro. Paolo Del Debbio prenderà il posto di Bianca Berlinguer a partire da settembre. Del Debbio, inoltre, manterrà la sua prima serata su Rete 4 con ‘Dritto e Rovescio’. Quanto a Berlinguer, raddoppierà la sua esperienza televisiva in prime time. A partire da ottobre farà ‘E’ sempre Cartabianca’ in prima serata il martedì e la domenica. “E’ una sfida molto difficile ma siamo fiduciosi perché ha fatto veramente bene sia in access sia in prima serata” ha spiegato Mauro Crippa, direttore generale dell’Informazione di Mediaset. Su Retequattro in prima serata trovano conferma ‘Quarta Repubblica’, ‘Fuori dal Coro’, ‘Quarto Grado’, ‘Freedom – Oltre il Confine’ e ‘Zona Bianca’. Ricca, come sempre, la programmazione di Canale Cinque per la prima serata con le edizioni autunnale ed estiva di ‘Temptation Island’, ‘Tu Sì che Vales’, ‘Amici’, ‘C’è Posta per Te’.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2024 17:11