Vai al contenuto

Musica in lutto: addio a Tomcraft, celebre dj e produttore

Pubblicato: 17/07/2024 16:16

Il mondo della musica piange la scomparsa di Tomcraft, noto DJ e produttore tedesco, morto all’età di 49 anni. Conosciuto con il suo vero nome, Thomas Brückner, Tomcraft era una figura di spicco della scena progressive house e trance. La notizia della sua morte è stata confermata dalla famiglia attraverso un toccante messaggio sui social media.

Un Addio Straziante

“È con il cuore pesante che dobbiamo informarvi che ieri, 15 luglio 2024, il nostro amato padre e marito è morto. Ti porteremo per sempre nei nostri cuori e ti ameremo finché non ci incontreremo di nuovo,” ha scritto la famiglia di Tomcraft in un post. Il DJ lascia la moglie Bine e i figli Max, Amelie e Sophie, che hanno condiviso il loro dolore con il mondo, esprimendo il loro amore eterno per lui.

Un Legato Artistico Indelebile

Tomcraft è stato un pioniere nel suo genere, influenzando profondamente la musica dance, trance, techno ed elettronica. La sua carriera ha avuto una svolta nel 1996, quando ha iniziato a collaborare con il produttore tedesco Eniac. Insieme, hanno creato successi come “Prosac” e “Viva”, che hanno rapidamente scalato le classifiche. Il brano “Loneliness”, pubblicato nel 2002, ha raggiunto un successo mondiale, consolidando la sua fama.

Durante la sua carriera, Tomcraft ha pubblicato quattro album in sei anni, ognuno dei quali ha lasciato un segno significativo nella scena musicale. Nato il 12 giugno 1975, Tomcraft aveva costruito la sua carriera su innovazione e creatività, diventando una figura amata e rispettata sia dai fan che dai colleghi.

Un Ricordo Immortale

Il musicista tedesco Westbam ha reso omaggio a Tomcraft in un commovente post su Facebook, ricordando un’esibizione con lui a Rügen, in Germania, solo due settimane fa. “Il nostro caro amico DJ Tomcraft è morto a soli 49 anni. Ho suonato insieme a lui a Rügen solo 2 settimane fa… Mi sono seduto lì e ho ascoltato dall’inizio alla fine. Cosa che non faccio quasi mai. Suonava alla grande. Potrebbe essere stato il suo ultimo set. Non lo so. Ho chiacchierato con lui tre giorni fa e ha detto che si stava riprendendo da un’influenza ma sembrava di buon umore. Tom aveva in arrivo nuova fantastica musica e non vedeva l’ora di suonare con tutti noi al Rave The Planet. Come sappiamo ora: Non doveva andare così. È davvero straziante. Riposa in pace fratello.”

Un Artista che Viveva per la Musica

Tomcraft viveva con la sua famiglia in Sardegna, un luogo che aveva descritto come “uno dei posti più belli in assoluto”. Aveva realizzato uno studio di registrazione nella sua casa sull’isola, dove continuava a creare musica innovativa e influente. La sua passione per la musica era evidente in ogni progetto a cui lavorava, e la sua eredità continuerà a ispirare le generazioni future.

Un Vuoto Incolmabile

La scomparsa di Tomcraft lascia un vuoto profondo nella comunità musicale. La sua influenza e il suo contributo alla musica elettronica rimarranno indelebili, ricordati da fan e colleghi che hanno avuto il privilegio di conoscere e lavorare con lui. Mentre il mondo della musica piange la sua perdita, il legato di Tomcraft vivrà attraverso la sua musica e l’impatto che ha avuto su tutti noi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it