Un tragico evento ha scosso la comunità di Torre del Greco, in provincia di Napoli, nella tarda mattinata di venerdì 19 luglio. Un ragazzo di 16 anni è annegato nelle acque di via Litoranea, nei pressi del Lido La Perla. Le generalità del giovane non sono state rese note.
I soccorsi sono stati immediati: i sanitari del 118 sono accorsi sul posto, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo. Anche i carabinieri della stazione di Torre del Greco sono intervenuti, effettuando i rilievi necessari per determinare la dinamica dell’incidente, che al momento risulta ancora poco chiara.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si trovava in mare quando è stato visto in difficoltà. Nonostante i tentativi di soccorso da parte dei bagnanti e del personale del lido, il ragazzo non è riuscito a riemergere in tempo. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto il ragazzo agitarsi in acqua prima di scomparire sotto la superficie, ma non è ancora chiaro cosa abbia causato l’annegamento.
La spiaggia è stata immediatamente evacuata per permettere ai soccorritori e alle forze dell’ordine di operare senza ostacoli. La notizia della morte del giovane ha rapidamente fatto il giro della comunità, gettando nello sconforto amici, parenti e residenti della zona.
I carabinieri continuano a indagare per fare luce su quanto accaduto e accertare se ci siano state eventuali negligenze o condizioni particolari che abbiano contribuito alla tragedia. Saranno fondamentali le testimonianze dei presenti e le eventuali riprese delle telecamere di sorveglianza del lido.