Ancora una volta le strade italiane sono teatro di una tragedia. Un grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di sabato ha causato la morte di un giovane di 26 anni e il ferimento di altre sette persone. L’incidente è avvenuto poco prima delle 17 sulla strada provinciale 62, nei pressi di Trinitapoli, nella provincia di Barletta-Andria-Trani (BAT) in Puglia.
Leggi anche: Giovane madre da fuoco alla macchina con i due figli dentro, arrestata: “Ha agito intenzionalmente”
Le dinamiche dello scontro, che ha coinvolto due autovetture – un’Alfa Romeo 147 e una Mercedes Classe A – sono ancora oggetto di indagini da parte delle autorità competenti. Le cause esatte del sinistro non sono state ancora chiarite, ma l’impatto devastante ha lasciato il bilancio di una vittima e numerosi feriti.
Le immagini dall’incidente mostrano un terribile groviglio di lamiere, con le due auto completamente distrutte. I soccorri sono stati tempestivi: sul posto sono intervenute numerose ambulanze e squadre sanitarie del 118 provenienti da Margherita di Savoia, San Ferdinando, Trinitapoli e dal foggiano. Le sette persone ferite sono state trasportate in codice rosso negli ospedali di Andria, Barletta e Cerignola, dove sono state immediatamente sottoposte alle cure necessarie.
La strada provinciale 62 è stata completamente bloccata al traffico per permettere l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno utilizzato una gru per liberare le vittime dal caos delle lamiere contorte. La polizia locale di Trinitapoli, supportata dai carabinieri, è presente sul luogo per ricostruire le dinamiche dell’incidente e determinare le cause precise del sinistro.