Una tragica vicenda ha scosso la comunità di West Yorkshire giovedì sera, quando una giovane madre di 19 anni è stata arrestata con l’accusa di incendio doloso. Secondo le autorità, la giovane avrebbe appiccato il fuoco alla propria auto con i suoi due figli a bordo. Fortunatamente, i bambini sono stati salvati in extremis grazie all’intervento tempestivo di un vicino di casa.
Leggi anche: Tragedia a Bergamo: uomo trovato morto sulla riva del fiume Serio
La dinamica
L’incidente è avvenuto intorno alle 23:00 locali a Tong Way, nella zona di Farnley. Gli agenti di polizia sono stati chiamati a intervenire dopo che erano state segnalate le fiamme avvolgere un veicolo parcheggiato. All’arrivo dei soccorsi, le fiamme erano già ben visibili, e l’auto era in gran parte distrutta.
Secondo quanto riferito dalla polizia, la donna avrebbe agito intenzionalmente. “Una donna di 19 anni è stata arrestata con l’accusa di incendio doloso in relazione all’incidente e rimane in custodia. Le indagini sono in corso,” ha dichiarato un portavoce della polizia di West Yorkshire. L’accusa di incendio doloso implica che la donna potrebbe aver pianificato e realizzato l’atto in modo premeditato, con conseguenze legali molto serie.
Fortunatamente, i due figli della giovane madre, di età non ancora specificata, sono stati tratti in salvo prima che il fuoco potesse raggiungerli.
Le indagini continueranno per determinare le motivazioni dietro a questo gesto estremo e per verificare se ci siano stati altri fattori che potrebbero aver contribuito all’incidente. Nel frattempo, le autorità stanno cercando di stabilire un supporto adeguato per i due bambini e valutare la loro situazione familiare.