Vai al contenuto

Musica italiana in lutto, addio a un vero mito

Pubblicato: 21/07/2024 15:41

PESCARA – Massimo Brunetti, noto musicista pescarese e storico tastierista dei Camaleonti, celebre gruppo musicale italiano nato negli anni sessanta, è morto all’età di 67 anni. La notizia è stata diffusa da Livio Macchia, bassista della band, che ha salutato il suo caro amico e collega con un toccante messaggio sui social, invitandolo a raggiungere Tonino Cripezzi e Paolo De Ceglie, ex componenti della band, anch’essi scomparsi rispettivamente nel 2004 e nel 2022.

“Ciao Max. Anche tu hai voluto chiudere la porta al Mondo. Sei andato a trovare Tonino e Paolo per riformare il gruppo??? Ciao amico e collega Massimo Brunetti. Ci mancherai. Fai buon Viaggio”: con queste parole condivise su Facebook, Livio Macchia ha annunciato la scomparsa del collega e amico.

Secondo quanto riportato da PescaraToday, il musicista è deceduto nella sua abitazione di Pescara. Numerosi sono i messaggi di cordoglio e gli omaggi pubblicati in queste ore per il musicista, il cui decesso segue quello di Paolo De Ceglie, batterista della band, e Tonino Cripezzi, cantante e fondatore della band venuto a mancare due anni fa a seguito di un malore nel sonno. La camera ardente per Massimo Brunetti è stata allestita nell’ospedale di Pescara, mentre il funerale si terrà lunedì 22 luglio alle ore 17 nella chiesa Ss Angeli Custodi sempre a Pescara.

“Pescara ha perso un musicista di inestimabile valore, io ho perso un amico. Ciao Max, buon viaggio amico mio” ha scritto Amedeo Giuliani su Facebook nel suo ricordo. Le cause della morte non sono state chiarite, ma secondo Rete8.it potrebbe essere stato colpito da un infarto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it