La comunità toscana è in lutto dopo un tragico incidente che ha portato alla morte di un uomo di 36 anni nel pomeriggio di oggi. Intorno alle 15, la vittima è stata trovata senza vita lungo le sponde del fiume Bruna, in un episodio che ha sconvolto la tranquilla cittadina di Gavorrano, in provincia di Grosseto.
Leggi anche: Incidente fatale a Milano, ciclista si schianta su un autobus e muore. dubbi sulla dinamica
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, la cui identità non è stata ancora divulgata, si trovava in compagnia della propria compagna al momento dell’incidente. La coppia era probabilmente intenta a godere di un pomeriggio estivo lungo il fiume quando, per ragioni ancora da accertare, l’uomo è stato travolto dalla corrente e non è riuscito a mettersi in salvo.
I soccorsi
Immediatamente dopo l’allerta, il 118 di Grosseto ha inviato un’auto medica sul posto, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i volontari della Croce Rossa di Gavorrano, il Pegaso 2, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, tutti impegnati nelle operazioni di soccorso e recupero.
Il tragico evento è l’ennesimo di una serie di incidenti mortali che stanno colpendo il territorio italiano, con un aumento preoccupante dei decessi per annegamento in fiumi, laghi e acque libere.