
Un uomo di 51 anni ha tentato il suicidio gettandosi dal quinto piano dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. L’incidente è avvenuto intorno alle 20 di questa sera, quando il paziente, ricoverato nel reparto di Neurologia, si è lanciato dalla finestra della sua stanza. Fortunatamente, la rete per i piccioni, che si estende dal quinto piano fino al tetto dell’edificio dedicato alla dialisi, ha attutito la caduta.
Leggi anche: Brembate, 44enne annega dopo essersi tuffato nel fiume: è il secondo caso in pochi giorni
I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, salendo sul tetto del reparto di dialisi per recuperare l’uomo. Il paziente è stato trasportato al pronto soccorso ed è arrivato vigile e cosciente. Ha riportato vari traumi al torace e alla testa, ma al momento non sembrerebbe in pericolo di vita. Ad intervenire, oltre i pompieri, cercando di fare il più in fretta possibile, sono stati i poliziotti del commissariato cittadino e gli operatori del 118.
Questi ultimi lo hanno trasferito al “San Giacomo d’Altopasso” da dove i medici, accertando il grave quadro clinico, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. I poliziotti hanno poi, naturalmente, tentato di ricostruire il perché del gesto. Il licatese pare che fosse depresso. I medici stanno cercando di fare il possibile per salvarlo, ma ancora ora mantengono riservata la prognosi sulla vita.