Si sono vissuti momenti di terrore a Gallipoli, in provincia di Lecce. Una giostra del luna park che è stato aperto sul lungomare Galileo Galilei, ha ceduto all’improvviso mentre erano a bordo diversi giovani. È accaduto nella serata di domenica 21 luglio. Ma fortunatamente stavolta la tragedia è stata soltanto sfiorata.
Leggi anche: Si tuffa e non riemerge: ragazzo di 23 anni morto al lago
La dinamica dell’incidente di Gallipoli
Alcuni dei ragazzi che in quel momento erano sulla giostra sono rimasti feriti. Due hanno riportato trauma carnico e fratture varie, ma non sono in pericolo di vita. La giostra sulla quale è avvenuto l’incidente è quella conosciuta col nome di “calcinculo”, ed è composta da tanti seggiolini appesi a lunghe catene che ruotano mentre gli occupanti devono tentare di prendere al volo il trofeo in palio, in questo caso un pallone, che permette di guadagnare un giro gratis.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a causa probabilmente dell’azione troppo violenta di alcuni ragazzini, il palo in ferro che regge il pallone avrebbe ceduto. Sul posto sono giunti la polizia locale e gli agenti di polizia del locale commissariato.