Vai al contenuto

Addio a Linda Zennaro, chi era la ragazza morta annegata davanti al fidanzato nella laguna di Venezia

Pubblicato: 22/07/2024 15:47

Per il secondo anno consecutivo, la festa del Redentore a Venezia è stata segnata da una tragica notizia. Nella notte del sabato, mentre la città lagunare era immersa in una delle celebrazioni più attese dell’anno, un dramma si è consumato al Lido di Venezia. Linda Zennaro, una ventunenne residente a Favaro Veneto, è morta annegata nel mare di fronte al faro Rocchetta.
Leggi anche: Torino, giornalista Andrea Joly della Stampa aggredito da militanti di estrema destra. Meloni: “Inaccettabile”

«Aveva un sorriso contagioso, un’allegria che coinvolgeva. Ho perso il mio unico punto di forza». Così Alvise, il fratello di Linda Zennaro, ha ricodato la sorella attraverso le pagine del Corriere della Sera: «Di lei scrivete solo cose belle. Vi scongiuro. Di lei dite tutto il bene che potete. Era come una bambina. Gioiosa, allegra piena di vita». Linda è morta a 21 anni: era uscita con il suo fidanzato, Giacomo, 28enne, anche lui di Mestre, per andare a vedere i fuochi nel bacino di San Marco dal Lido e poi andare a una festa, ma non è più tornata.
Leggi anche: “Non è morta annegata”. La tragedia di Linda a soli 21 anni: ora il terribile sospetto

I due avevano raggiunto assieme gli Alberoni all’estremità dell’isola e, all’altezza del faro Rocchetta, si sono seduti a parlare, scherzare, giocare. Dopo lo spettacolo pirotecnico, Linda ha deciso di fare il bagno. Si è immersa senza di lui, che è rimasto sulla riva a guardarla e per un po’ hanno continuato a parlare. Dopo un po’ la ragazza ha smesso di parlare. «Il suo ragazzo ha pensato subito a uno scherzo – ha spiegato lo zio, fratello di Roberto Zennaro, il papà di Linda – Anche perché mia nipote era fatta così. Prendeva un po’ tutto per gioco. “Smettila adesso. Non fare la sciocca”, le ha detto lui. “Basta con questi scherzi stupidi. Linda rispondi”. Ma non la sentiva più, non la vedeva. E dopo l’arrabbiatura ha chiamato i soccorsi». Secondo i parenti la ragazza non aveva problemi di salute: «Nuotava come un pesce. Forse è morta per un malore ma è stato un incidente. La sensazione nostra è questa. So che mio fratello ha incontrato il fidanzato di Linda ieri (domenica 20 luglio, ndr). Lo ha consolato. È distrutto anche lui… Si sente in colpa».

Linda e Giacomo erano fidanzati da poco. Ufficialmente lei ancora non lo aveva presentato ai suoi. «So che erano molto innamorati. So che dopo i fuochi volevano andare a un festa ma prima avevano deciso di vedere lo spettacolo assieme. Era il loro primo Redentore, solo loro due – ha detto lo zio – Domenica centinaia di amici sono venuti da noi. Alcuni piangevano, tante persone ci hanno manifestato il loro dolore per la perdita di Linda. Vuol dire che mia nipote qualcosa di buono lo ha lasciato».

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 24/07/2024 10:54