Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato nel primo pomeriggio del 23 luglio a Striano, in provincia di Napoli: a bruciare è stata un’industria dolciaria, la Ambrosio, in via Le Vecchie. I carabinieri e i vigili del fuoco sono subito intervenuti sul posto, dopo che Una grande nube nera era diventata visibile da chilometri di distanza.
Leggi anche: Incidente sul lavoro a Castelletto d’Orba, morto ragazzo di 22 anni
Leggi anche: Vieste, incendio nel bosco di Baia San Felice: duemila persone a rischio nel vicino residence
#Napoli, #incendio in un’azienda dolciaria a Striano, coinvolto interamente dalle fiamme un edificio di 12.000 mq: dalle prime ore del pomeriggio di #oggi #vigilidelfuoco al lavoro con 6 squadre, giunti rinforzi da Salerno e Avellino. Intervento in corso [#23luglio 18:00] pic.twitter.com/ipxL77ppuT
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) July 23, 2024
Secondo quanto emerso nessuna persona è rimasta ferita, ma le fiamme hanno provocato danni ingenti allo stabilimento. Da alcune ore sono al lavoro i vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento del rogo. Secondo i primi accertamenti, pare che le fiamme siano partite dal settore confetti della nota fabbrica. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. Nei pressi del luogo dell’incendio, è stato attivato un campionatore ad alto flusso di aria per la ricerca di diossine e furani, allo scopo di monitorare la presenza in atmosfera di tali contaminanti generati a seguito dell’evento. I risultati degli accertamenti in corso saranno diffusi non appena disponibili.