
Proseguono senza sosta a Luras, in Gallura, le ricerche di Michael Frison, il ragazzo di 25 anni di nazionalità inglese, scomparso nel nulla da diversi giorni, ma del quale non si trovane tracce nonostante l’impegno profuso dai soccorritori. Michael, originario del Somerset ma con mamma sarda, era arrivato in Sardegna per fare visita ai suoi familiari italiani. Ma, una volta uscito di casa per una passeggiata sabato 13 luglio, non ha più fatto ritorno.
Leggi anche: Taranto, Antonietta Arcuri, 76 anni, trovata morta in casa. Era scomparsa da 11 giorni
Il mistero della scomparsa di Michael Frison
Alle attività di ricerca di Michael Frison stanno partecipando i Vigili del Fuoco, con unità di terra specializzate provenienti da tutta la regione, con specialisti SAPR (Sistemi aeromobile a pilotaggio remoto), unità cinofile e unità specializzate in Topografia applicata al soccorso (TAS).

Ai vigili del fuoco si affiancano i reparti specialistici dei Carabinieri con i Cacciatori di Sardegna, la Guardia di Finanza con il nucleo Soccorso Alpino ed il Corpo del Soccorso Alpino Sardo con mezzi logistici ed unità di terra. Partecipa alle operazioni di ricerca di Michael Frison anche la Protezione Civile Alta Gallura e la Protezione Civile Perfugas, oltre a diversi volontari che con grande senso di umanità si stanno mettendo a disposizione del coordinamento dei Vigili del Fuoco.