La signora Antonietta Arcuri, 76 anni, alla fine è stata ritrovata senza vita. L’ex insegnante di Taranto era scomparsa il 13 luglio. I carabinieri avevano avviato le ricerche per trovarla. Avevano lanciato appelli sui social e affisso manifesti con la sua foto per le strade. Hanno descritto Antonietta come una donna alta 1 metro e 60 centimetri, con capelli brizzolati, occhi castani e occhiali. Avevano anche segnalato che portava sempre con sé un carrello della spesa.
Leggi anche: Esce di casa e scompare nel nulla, la disperazione della figlia: “Aiutateci”
Dopo 11 giorni di ricerche, il corpo senza vita di Antonietta è stato trovato nel suo appartamento in via Scoglio del Tonno, alla periferia di Taranto. Era sepolta sotto un cumulo di rifiuti. La scoperta ha posto fine a giorni di angoscia per la famiglia e per la comunità che speravano in un ritrovamento positivo.
Le circostanze della sua morte e il fatto che fosse stata a casa sua per tutto il tempo sono al centro delle indagini. La tragedia ha suscitato grande commozione e riflessioni sulla solitudine e l’isolamento degli anziani.