Vai al contenuto

Roma, donna di 73 anni accoltella ripetutamente il marito nel sonno. È gravissimo

Pubblicato: 25/07/2024 10:01

Nel quartiere del Quadraro di Roma, una donna di 73 anni ha accoltellato ripetutamente l’ex marito, 85 anni, nella loro abitazione di via Scribonio Curione. La violenza è avvenuta martedì 23 luglio, intorno alle 15.20.
Leggi anche: Femminicidio Francesca Deidda, tracce di sangue sul sedile dell’auto: il marito Igor Sollai resta in carcere

Secondo le prime ricostruzioni, la donna, seguita da tempo da un centro di igiene mentale, è stata presa da “un raptus” di rabbia. Ha afferrato un coltello da cucina e ha colpito l’uomo più volte. Le ferite più gravi sono state al collo, al petto e alla pancia. L’uomo ha anche riportato lesioni agli arti superiori. Nonostante la gravità dell’aggressione, l’85enne è riuscito a sopravvivere grazie al rapido intervento dei soccorsi.

Le condizioni del marito

Trasportato d’urgenza al Policlinico Casilino, l’uomo è stato ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita. La donna, invece, è stata arrestata dalle forze dell’ordine con l’accusa di tentato omicidio. Ora si trova ai domiciliari in attesa di ulteriori provvedimenti. Questo tragico episodio ha lasciato sgomenti i residenti del quartiere. Molti conoscevano la coppia e non avrebbero mai immaginato una tale esplosione di violenza. La vicenda evidenzia ancora una volta la necessità di una maggiore attenzione verso le problematiche della salute mentale e la prevenzione della violenza domestica.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure