Un rocambolesco incidente stradale si è verificato nella tarda serata di giovedì 25 luglio lungo la superstrada Milano-Meda. Un automobilista ha iniziato a percorrere la strada contromano finendo poi per schiantarsi contro altre auto. Sul posto sono accorse diverse squadre dei vigili del fuoco e alcune ambulanze. Il traffico è andato in tilt.
Leggi anche: Ponte di Ferragosto da bollino nero in autostrada. Come evitare gli ingorghi
Leggi anche: Furgone contromano in autostrada: schianto tremendo. Tutto bloccato
Il bilancio dell’incidente stradale sulla superstrada Milano-Meda poteva essere molto peggiore. Si contano tre feriti. L’incidente è avvenuto in direzione Sud, nel tratto Bovisio Masciago-Varedo, intorno alle 22.30. Ancora al vaglio degli inquirenti la dinamica del sinistro.
Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente
Ma, secondo le prime informazioni, sembra proprio che un automobilista stesse percorrendo la strada contromano. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare con cesoie e divaricatore per liberare un ferito rimasto incastrato nelle lamiere dell’auto. Il ferito più grave è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Lecco, gli altri due in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza.
Sui social è spuntato anche un video che precede di qualche secondo l’incidente sulla Milano-Meda. È stato registrato da una dashcam montata su una vettura che stava percorrendo il tratto di superstrada tra Palazzolo Milanese e Paderno Dugnano in direzione Milano. È probabile che l’auto che viaggiava contromano si sia immessa in superstrada a Paderno Dugnano, da via Repubblica, imboccando l’uscita anziché l’entrata.