Vai al contenuto

Il Papa, Putin, Trump e Kamala Harris insieme in passerella. Come veri modelli. L’incredibile video della “sfilata dei potenti”

Pubblicato: 26/07/2024 11:15

Avreste mai immaginato di assistere a un evento capace di raggruppare nello stesso momento Papa Francesco, Donald Trump, Vladimir Putin, Kamala Harris e altre importanti personalità? E che, come perfetti e disinvolti modelli, questi e altri importanti leader mondiali sarebbero stati disposti a calcare la stessa passerella? Ebbene, è successo, e qui potrete ammirare le immagini straordinarie di questa irripetibile “sfilata dei potenti” organizzata, come ciliegina sulla torta, da Elon Musk. Naturalmente attraverso l’uso dell’Intelligenza Artificiale. A parte la straordinaria qualità del video, che testimonia come in un futuro ormai molto prossimo potrebbe sarà difficilissimo distinguere immagini vere da immagini false (con conseguenze da brividi), colpisce l’intento con cui il proprietario di Tesla ha realizzato questo “gioco informatico” diventato rapidamente virale: su X sono già 150 milioni le persone che lo hanno visto. “E’ tempo di sfilate fatte con l’intelligenza artificiale”, ha detto infatti Elon Musk.

<

>

Detto, fatto: grazie ai software di AI Midjourney, che consente di generare immagini fotorealistiche, e al Luma AI, che anima quelle immagini per trasformarle in video, Musk ha realizzato la più strana e bizzarra delle sfilate di moda. Con una serie di celebrità, politici, imprenditori che appaiono incredibilmente realistici nel loro incedere in abitii che potrebbero essere usciti dalla mente di uno stilista d’avanguardia. Ora, probabilmente Musk con questa iniziativa, più che proporsi come organizzatore di sfilate online, ha voluto lanciare un messaggio. E mostrare al mondo, come commenta Repubblica, “lo stato dell’arte dei deep fake, i contenuti video e audio in cui le celebrità, in particolare, fanno e dicono cose che nella realtà non hanno mai fatto, né detto“.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2024 11:21

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure