Vai al contenuto

Olimpiadi, Tamberi perde la fede, la risposta romanticissima alla moglie: “Resterà nella città dell’amore”

Pubblicato: 27/07/2024 11:53

Chiara Bontempi, moglie di Gianmarco Tamberi, ha reagito sui social alla notizia della perdita della fede nuziale del marito. L’atleta olimpico e portabandiera azzurro ha smarrito l’anello durante la cerimonia inaugurale sulla Senna. Chiara, sul suo profilo Instagram, ha postato uno screenshot dei messaggi ricevuti dagli amici increduli, accompagnato da emoticon sconsolate. Nonostante la perdita, nessuna tensione tra i due, ma la risposta di Gimbo scioglie i cuori: “Speriamo sia un buon segno, l’anello resta nella città dell’amore
Leggi anche: Parigi 2024, tutti gli Azzurri alla conquista delle Olimpiadi. Le loro storie

Tamberi perde la fede: il racconto

Gianmarco Tamberi ha perso la fede mentre sventolava il tricolore. L’anello è scivolato dalle sue mani bagnate, rimbalzando sul bordo della barca per poi finire nel fiume parigino. Tamberi ha guidato la delegazione italiana insieme ad Arianna Errigo, sventolando il tricolore sotto la pioggia. Sul battello numero 37, con loro, anche le delegazioni di Giamaica, Israele e Islanda. I 141 atleti azzurri, insieme a circa settanta official, hanno mostrato tutto il loro entusiasmo. A sostenere gli atleti italiani c’erano molti tifosi e anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, presente nella capitale francese. La cerimonia è stata un momento di grande emozione per tutti i partecipanti.

Chiara Bontempi: una storia d’amore

Chiara Bontempi, classe 1995, è la moglie di Gianmarco Tamberi. Originaria di Ancona, è legata all’atleta azzurro dal 2009. I due si sono sposati nel settembre 2022 a Villa Imperiale a Pesaro. Gianmarco ha fatto la proposta a Chiara poco prima di partire per le Olimpiadi di Tokyo. I compagni di squadra non hanno perso l’occasione per prendere in giro Gianmarco. Quando si sono accorti della perdita della fede, i giocatori della pallanuoto maschile gli hanno detto: «Perso un oro, ne trovi un altro». Hanno aggiunto che, se necessario, testimonieranno con la moglie.

La risposta di Gimbo: “Resterà nella città dell’amore, spero sia un buon segno”

Gimbo Tamberi risponde prontamente sui social con un bel post romantico e ironico, che rispecchia la personalità istrionica dell’atleta. Il tutto corredato da una bella foto di un bacio al matrimonio tra i due.

“Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l’incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo. Probabilmente tutte e tre le cose, resta il fatto che io l’ho sentita sfilarsi, l’ho vista volare…. l’ho seguita con lo sguardo fino ad averla vista rimbalzare dentro la barca.
Un tintinnio di speranza… Ma il rimbalzo purtroppo era nella direzione sbagliata e fluttuando più di mille volte in aria l’ho vista tuffarsi in acqua come se quello fosse l’unico posto dove volesse stare.
Pochi attimi che sono durati un infinità.
Ma se proprio doveva succedere, se proprio dovevo perderla questa fede, non potevo immaginare un posto migliore. Rimarrà per sempre nel letto del fiume della città dell’amore, volata via mentre cercavo di portare il più in alto possibile il tricolore italiano durante la cerimonia d’apertura dell’evento sportivo più importante al mondo. Se avessi dovuto inventare una scusa non sarei mai riuscito ad essere così fantasioso.
Penso che possa esserci un enorme lato poetico dietro al misfatto di ieri e se tu vorrai lanceremo anche la tua in quel fiume così che loro staranno per sempre insieme e noi avremo una scusa in più per, come mi hai sempre chiesto, rinnovare le promesse e sposarci di nuovo.
Ti amo amore mio ❤️
Che sia di buon auspicio per tornare a casa con un oro anche più grande!!”

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 27/07/2024 13:38