Vai al contenuto

Bambino di 5 anni in bicicletta, rottweiler scavalca recinsione e lo azzanna. In gravi condizioni

Pubblicato: 28/07/2024 16:56

Un episodio drammatico ha sconvolto la comunità di Bevagna, in Umbria, dove un bambino di soli 5 anni è stato aggredito e gravemente ferito da un rottweiler. L’incidente è avvenuto ieri sera, 27 luglio, mentre il piccolo, accompagnato dalla madre, percorreva in bicicletta le strade della località Cantalupo, nei pressi della loro abitazione.
Leggi anche: Filippo Turetta, il padre si scusa per le frasi in carcere: “Avevo paura si suicidasse”
Leggi anche: “Voglio fare il poliziotto per mettere papà in galera”: la confessione del bimbo alla maestra. Arrestato il padre

La dinamica

Il rottweiler, che sembra essere scappato da un’abitazione vicina dopo aver scavalcato una recinzione, ha aggredito il bambino, mordendolo in più parti del corpo. La madre, presente al momento dell’attacco, è intervenuta immediatamente per cercare di allontanare l’animale e ha poi urlato per chiedere aiuto. I residenti, allertati dalle grida, sono accorsi e hanno chiamato i soccorsi.

Il bambino è stato prontamente soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Foligno. Le sue condizioni sono state subito considerate gravi, tanto che i medici hanno riservato la prognosi, pur dichiarandolo fuori pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Foligno. Le indagini sono in corso per accertare le circostanze esatte dell’episodio e per verificare eventuali responsabilità legate alla custodia del cane. Il proprietario del rottweiler è stato identificato e sarà interrogato dalle autorità per chiarire la dinamica dell’accaduto e le misure di sicurezza adottate per il contenimento dell’animale.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 30/07/2024 13:19

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure