Vai al contenuto

Eleonora Giorgi racconta l’esperienza con il tumore: “Potrei vivere 6 mesi o più, ecco come lo combatto”

Pubblicato: 28/07/2024 12:32

Lo scorso anno, Eleonora Giorgi ha scoperto di avere un tumore proprio nel giorno del suo compleanno. Da quel momento, ha iniziato un percorso di operazioni e cure necessarie per combattere la malattia. Nonostante tutto, ha scelto di vivere ogni momento al massimo. Recentemente ha accompagnato entrambi i figli all’altare, mostrando uno spirito indomabile.
Leggi anche: Eleonora Giorgi alle nozze del figlio, nonostante il tumore. Tutti commossi

“Gioco con il mio nipotino per lasciargli bei ricordi”, ha detto l’attrice. “È così che combatto il tumore”. La diagnosi è arrivata nel giorno dei suoi 70 anni, che coincidevano anche con i suoi 50 anni di carriera. “Se avessi avuto trent’anni mi sarei disperata. Invece, sono una vecchia che ha avuto una vita piena di avventure. Posso permettermi di andarmene, anche se mi spezza il cuore”, confida Eleonora. A preoccuparla non è tanto la sua fine, ma la sofferenza che proveranno i suoi cari.

Un nuovo intervento

Nei mesi scorsi, Eleonora si è sottoposta a un intervento. “Il cancro non è ancora sconfitto”, ha detto, anche se l’esito dell’operazione è stato positivo. Il prossimo intervento è previsto per fine agosto. “Farò un passo alla volta, tanto abbiamo tutti una data di scadenza”, afferma con filosofia. Secondo i medici, l’aspettativa di vita potrebbe variare da sei mesi a cinque anni o addirittura di più.

Nel frattempo, Eleonora si gode l’amore del nipotino Gabriele, nato un anno e mezzo fa dal figlio Paolo Ciavarro e dall’influencer Clizia Incorvaia. Solo il mese scorso, ha avuto la gioia di accompagnare Paolo all’altare. “Purtroppo, all’ultimo matrimonio ho dovuto usare un cappello, perché due giorni prima pettinandomi mi sono trovata le ciocche tra le mani”, racconta con una punta di amarezza.

Eleonora Giorgi affronta la malattia con coraggio e determinazione, circondata dall’amore della sua famiglia. La sua storia è un esempio di forza e speranza, un invito a vivere ogni giorno con gratitudine e a non arrendersi mai, neanche di fronte alle sfide più difficili.

Continua a leggere su TheSocialPost.it