Vai al contenuto

Turista morto dopo l’assalto delle vespe in spiaggia, svelato il vero motivo del decesso…

Pubblicato: 28/07/2024 00:32

Crotone – Un uomo di 47 anni, di nazionalità ucraina, è morto ieri sulla spiaggia libera nella zona sud di Crotone in seguito all’assalto di alcune vespe. In un primo momento si è pensato allo shock anafilattico dopo eventuali punture degli insetti. L’esame della salma, però, ha svelato il vero motivo della morte. L’uomo, che secondo le prime ricostruzioni sapeva di essere allergico, è morto d’infarto. Probabilmente la consapevolezza dell’allergia e il terrore provocato dall’attacco hanno creato una reazione fatale. Il cadavere non recava alcuna puntura.
Leggi anche: Sciame di libellule invade la spiaggia, terrore tra i bagnanti: “L’apocalisse” (VIDEO)

In preda al panico, il 47enne ha tentato di scappare lanciandosi in acqua, ma purtroppo non è riuscito a salvarsi ed è morto. Il recupero della salma è stato reso difficile dalla presenza delle vespe che hanno punto i primi soccorritori accorsi sul luogo.

Dettagli dell’incidente

Il nido delle vespe era situato nella vicina vegetazione, il che ha reso particolarmente pericoloso l’area. Nonostante l’intervento tempestivo dell’elisoccorso, che era pronto al porto di Crotone, ogni tentativo di salvare la vittima è stato vano.

La vittima

La vittima era un ingegnere che spesso si spostava per lavoro in diversi Paesi europei. Aveva deciso di trascorrere un breve periodo di vacanza a Crotone presso alcuni familiari che risiedono nella città calabrese. La sua tragica morte ha scosso la comunità locale e sollevato preoccupazioni riguardo alla presenza di nidi di insetti pericolosi nelle zone frequentate da turisti e residenti.

La disinfezione del litorale

Dopo i fatti accaduti, il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha disposto una disinfezione completa del litorale jonico.

Un caso simile a Letojanni

Purtroppo, questo incidente non è un caso isolato. Recentemente, a Letojanni, in provincia di Messina, un operaio 59enne è morto dopo essere stato attaccato da uno sciame di insetti. Anche in quel caso, la presenza di un nido di insetti nelle vicinanze è stata fatale.

Questi episodi mettono in luce l’importanza di monitorare e gestire la presenza di insetti pericolosi in aree pubbliche per prevenire tragedie simili in futuro.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2024 13:17