Vai al contenuto

Olimpiadi, uomo in costume si tuffa in vasca, gara dei 100 metri rana femminili interrotta: ecco perché

Pubblicato: 29/07/2024 13:23
Olimpiadi uomo costume gara interrotta

Un siparietto davvero fuori dal comune è andato in onda in diretta tv domenica pomeriggio, a margine di una delle gare olimpiche nella vasca de La Défense Arena, a Parigi, la sede delle competizioni di nuoto, interrompendo una delle batterie dei 100 metri rana femminili. Mentre le nuotatrici erano pronte al via, lo speaker ha fermato tutto a causa della presenza di un oggetto in acqua. Dall’avviso trascorrono soltanto pochi secondi, poi si presenta un uomo in costume da bagno a fiori che, dopo aver camminato lungo tutto il bordo della piscina, si tuffa con eleganza per recuperare una cuffia adagiata sul fondo. A quel punto scatta l’ovazione del pubblico.
Leggi anche: Martinenghi dopo l’oro alle Olimpiadi: “Ecco perché non canto l’inno sul podio”

Il video del tuffo fuori programma diventa virale

I cronisti in diretta tv ribattezzano subito l’uomo come “Bob, the cap Catcher”, “Bob, il raccoglitore di cappellini”. E il video della scenetta a diventa virale sui social. “È una situazione che capita spesso durante le competizioni. Non potevamo permetterci che rimanesse lì e in quel momento è servito un intervento rapido e risolutivo”, così gli organizzatori motivano la decisione di interrompere la gara subito prima dell’arrivo del ‘tuffatore’.
Leggi anche: “Le donne si truccano…”. Olimpiadi, bufera per il telecronista: e arriva la pesante decisione

Ma chi è veramente questo fantomatico Bob? Soltanto uno dei tanti addetti olimpici che sono a disposizione dell’organizzazione proprio per intervenire in situazioni particolari come quella appena descritta. A renderlo subito simpatico è stata però la naturalezza con cui ha compiuto quel gesto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2024 13:44