Vai al contenuto

17enne muore annegato mentre fa il bagno al mare con gli amici

Pubblicato: 30/07/2024 11:03

Una giornata di divertimento si è trasformata in tragedia ieri pomeriggio in località Sottomonte, tra Fano e Pesaro. Un ragazzo di 17 anni, di origine straniera e residente presso una struttura di accoglienza della zona, è morto annegato sotto gli occhi degli amici. Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava giocando tra le onde quando gli altri ragazzi si sono accorti che non riemergeva più dall’acqua. Il corpo è riaffiorato poco dopo, vicino alla riva.
Leggi anche: “Falciato da un’auto!”, era sceso dalla moto per prestare soccorso: morto così

L’allarme è scattato nel primo pomeriggio. Il mare era mosso ma non in tempesta. Il bagnino di uno stabilimento vicino – i ragazzi erano nel tratto di spiaggia libera – lo ha trascinato sul bagnasciuga, provando a rianimarlo con il massaggio cardiaco, ma tutti i suoi sforzi si sono rivelati inutili. Sul posto sono intervenuti anche la Capitaneria di porto e i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. Presenti sulla spiaggia anche i tutor della comunità che avevano accompagnato il gruppo di ragazzi. Anche l’autorità giudiziaria è stata avvertita di quanto accaduto.
Leggi anche: “Vergognatevi”. La decisione shock sulla mamma orsa Kj1, rabbia e accuse

Una testimone ha raccontato al Resto del Carlino: “Ero al mare ai bagni Cocoloco, ho sentito gridare e ho visto gente correre verso il mare. Alcuni ragazzini stavano giocando in acqua e non vedevano più il loro amichetto. Sono stati attimi terribili, a un certo punto il suo corpo è riaffiorato a pochi metri dalla riva. Il bagnino ha fatto di tutto per salvarlo, so che è accorsa anche una infermiera. Poi è arrivata l’ambulanza del 118. Una tragedia”.

Non è purtroppo il primo episodio del genere. Solo qualche giorno fa, in Sardegna, la stessa sorte è toccata al 19enne Giorgio Noris, morto annegato mentre stava facendo snorkeling nelle acque di Cala Girgolu durante la sua prima vacanza con gli amici dopo la Maturità.

Un’altra vita spezzata prematuramente, un’altra tragedia che lascia una comunità in lacrime e pone ancora una volta l’accento sulla pericolosità del mare, anche quando non appare minaccioso.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 30/07/2024 11:26