Vai al contenuto

Olimpiadi Parigi, Giorgio Armani eliminato nei 100 stile libero. Ma non è quel che sembra

Pubblicato: 30/07/2024 14:02
Olimpiadi Giorgio Armani eliminato

Giorgio Armani eliminato nelle batterie dei 100 stile libero alle Olimpiadi di Parigi 2024. Quella che all’apparenza potrebbe sembrare una fake news, è invece una notizia ufficiale e confermata. Non si tratta infatti del famosissimo stilista, ma di un nuotatore del Camerun che, nella gara disputata la mattina del 30 luglio, ha ottenuto soltanto il sesto posto in batteria.
Leggi anche: Olimpiadi di Parigi 2024, ecco perché i letti degli atleti sono fatti di cartone

Il vero nome di Giorgio Armani

Il vero nome di questo atleta, riportato sulle schede ufficiali, è quello di Nguichie Kamseu Kamogne Giorgio Armani. Ha 17 anni ed è accreditato di un personale di 1’02”20. Oggi però ha nuotato in 1’03”42. Tempo che gli è valso l’eliminazione dalla gara.

Tra gli atleti che provengono da Paesi con una tradizione sportiva non proprio solidissima, oltre al caso appena citato di Giorgio Armani, quello più celebre resta probabilmente quello di Eric Moussambani. L’atleta della Guinea Equatoriale sbarcò a Sydney 2000 senza mai aver nuotato in una piscina olimpionica di 50 metri. Si era allenato soltanto nella piscina di un hotel e in un lago. I Giochi del 2000 rappresentarono l’inizio della sua carriera, proseguita poi ai vertici della sua federazione nazionale.

Continua a leggere su TheSocialPost.it