Vai al contenuto

Ascensore precipita per un piano nel b&b con 5 giovani turisti all’interno

Pubblicato: 31/07/2024 16:49
Gallipoli ascensore precipita turisti

Terrore a Gallipoli nella notte tra il 30 e il 31 luglio per cinque giovani turisti che si trovavano all’interno di un ascensore di un b&b nei pressi del centro storico della località turistica pugliese. La cabina è precipitata di un piano. Fortunatamente si sono attivati immediatamente tutti i meccanismi di sicurezza che hanno portato alla frenata dell’ascensore. Per fortuna non ci sono stati feriti né vittime.
Leggi anche: Clelia Ditano precipitata nel vano ascensore: riparazioni mai fatte e imprudenza, indagate 4 persone

Secondo quanto si è appreso, la tragedia sfiorata è avvenuta quando era da poco passata la mezzanotte. I vigili del fuoco hanno comunque dovuto faticare per diverso tempo per estrarre i cinque ragazzi dalla cabina dell’ascensore. Come già accennato, non ci sono state conseguenze fisiche per i turisti.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente

Giunta sul posto, una squadra dei pompieri si è prima assicurata che i giovani stessero bene e, dopo averli tranquillizzati, ha iniziato le operazioni tecniche per estrarli dal vano ascensore, precipitato improvvisamente al piano inferiore mentre era in funzione. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di approfondimento da parte degli inquirenti.

Soltanto qualche settimana fa, all’inizio di luglio, sempre in Puglia, ma a Fasano, una ragazza 25enne, Clelia Ditano, è rimasta vittima di un incidente simile. In quel caso l’ascensore è precipitato al suolo senza lasciarle scampo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2024 17:09