Una giornata estiva si è trasformata in tragedia per la comunità di Poggio Imperiale. Onorato D’Amato, ex consigliere comunale e funzionario della prefettura di Foggia, è morto annegato mentre faceva il bagno nella località Acquarotta, a Marina di Lesina.
Leggi anche: Milano, SUV si schianta contro un negozio: distrutta una famiglia
L’allarme e i soccorsi
A dare l’allarme è stata la moglie del settantenne, che ha immediatamente avvertito i soccorsi. I carabinieri, giunti sul posto, stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. Non è escluso che D’Amato possa aver avuto un malore mentre si trovava in acqua, evento che potrebbe aver causato l’annegamento.
Il personale del 118 è arrivato rapidamente sul luogo con un’ambulanza e un elisoccorso. Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, per D’Amato non c’era più nulla da fare. I medici hanno constatato il decesso sul posto.
Onorato D’Amato era una figura conosciuta e rispettata a Poggio Imperiale. Oltre ad aver ricoperto il ruolo di consigliere comunale, era stato anche candidato sindaco e aveva servito come funzionario nella prefettura di Foggia. La sua morte lascia un vuoto profondo nella comunità, che si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore.
Ipotesi di malore
Le indagini continuano per accertare le cause precise della tragedia. La possibilità che D’Amato abbia avuto un malore mentre nuotava rimane una delle ipotesi più accreditate, data anche l’età avanzata dell’uomo.