Un tragico incidente è avvenuto nella zona di Seppiana, frazione di Borgomezzavalle in valle Antrona, una valle laterale dell’Ossola nel Verbano-Cusio-Ossola, dove un uomo di 56 anni, Alessandro Boneschi di Verbania, ha perso la vita mentre percorreva un sentiero. Boneschi era disperso da ieri, e il suo corpo è stato ritrovato questa mattina dalle squadre di soccorso alpino nel rio sottostante il sentiero che aveva deciso di esplorare.
Leggi anche: Precipitano durante scalata: chi sono gli alpinisti morti
La sua auto era stata localizzata all’inizio del percorso. Le ricerche notturne, effettuate dalle squadre del soccorso alpino della guardia di finanza e dei vigili del fuoco, non avevano inizialmente portato a risultati. Questa è la seconda tragedia avvenuta nelle montagne del Verbano-Cusio-Ossola in poche ore. In precedenza, Renzo Zuccala, un volontario del soccorso alpino di 68 anni, era caduto in un dirupo nella zona di Cosasca, vicino a Trontano, a pochi chilometri da Domodossola.
Nel frattempo, le ricerche continuano per un altro escursionista disperso, un cittadino tedesco di 58 anni che non ha fatto ritorno da un’escursione sul monte Giove, una cima situata a circa 1.300 metri di altitudine nell’area di Cannobio. L’uomo era partito dalla zona di San Bartolomeo e l’allarme è stato lanciato dalla moglie in serata. Le operazioni di ricerca, che includono l’uso di elicotteri dei vigili del fuoco e del soccorso svizzero Rega, non hanno ancora portato a risultati.