Vai al contenuto

Brescia, Andrea Faustini muore a 30 anni per le complicazioni di un intervento di routine. Cinque medici indagati

Pubblicato: 02/08/2024 11:06

Andrea Faustini, un giovane di 30 anni di Lograto, è morto il 28 luglio scorso dopo un’operazione in endoscopia. Doveva rimuovere un polipo alla clinica Poliambulanza di Brescia. L’intervento, un’endoscopia prevista da tempo, sembrava essere una procedura di routine. Dopo l’operazione, però, sono emerse complicazioni gravi che hanno portato a un secondo intervento d’urgenza e al trasferimento in Terapia intensiva. Purtroppo, nonostante gli sforzi, Andrea non ce l’ha fatta.
Leggi anche: Marica Remoli muore a 36 anni dopo le dimissioni dall’ospedale. “Aveva un forte mal di schiena”

Cinque medici indagati per omicidio colposo

La Procura di Brescia ha avviato un‘inchiesta per omicidio colposo, iscrivendo cinque medici nel registro degli indagati. Questo passaggio è stato descritto come “atto dovuto” per chiarire le circostanze della morte. La pm Claudia Passalacqua coordina le indagini e l’autopsia sul corpo del giovane, che verrà effettuata la prossima settimana, potrebbe dare risposte importanti.

Il paese di Lograto è in lutto per la perdita di Andrea. Martedì scorso, la comunità si è riunita per un momento di preghiera in oratorio. Il parroco don Sergio Merigo ha espresso la sua vicinanza alla famiglia, invitando tutti a unirsi nella preghiera e a portare consolazione ai cari di Andrea. I messaggi di cordoglio continuano ad arrivare da tutto il paese, uniti nel ricordo di un giovane che se n’è andato troppo presto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it