Il conto alla rovescia per il libro di Kate Middleton è finito. Da ieri è ufficialmente disponibile Catherine, la Principessa di Galles, una biografia scritta da dal giornalista Robert Jobson. Si tratta di un lavoro nel quale si ripercorre tutta la vita della moglie del principe William, ma vengono svelate anche alcune cose che fino a questo momento non erano note. In particolare, come riferito dal Daily Mail in esclusiva, la principessa Kate ritorna sulla morte della regina Elisabetta e svela le cause della morte della sovrana.
Sono trascorsi quasi due anni dal decesso di una delle regnanti più longeve di sempre ed ora ci sono maggiori dettagli sulle cause che hanno portato il Regno Unito a salutare la figura di riferimento. Jobson in una lunga intervista, ha rivelato moltissimi dettaglia sulla salute di Kate: “Quando si ha un cancro, c’è sempre una grossa preoccupazione. Ma è in ottime mani, sappiamo che sta meglio e le ultime due volte che l’abbiamo vista in pubblico è sembrata in buona forma. Tuttavia, non dobbiamo aspettarci che la principessa torni ai livelli di lavoro di un tempo perché dovrà ascoltare il suo corpo prima di partecipare a un evento. La rivedremo in autunno, ma è difficile dire quando: la conferma ce l’avremo solo qualche giorno prima. Sarà un processo graduale.”
Leggi anche: Kate Middleton lasciata dal principe William con una telefonata, il retroscena: cos’è successo
Poi ha parlato dell’ottimo rapporto tra il re e la nuora. “Ah, per il sovrano Kate è la figlia femmina che non ha mai avuto. La chiama sempre “la mia nuora adorata”. La malattia li ha avvicinati ancora di più. Kate ha fatto anche da paciera più volte tra Carlo e William, che non sempre hanno avuto un gran rapporto.” Carlo, anch’esso malato di cancro: “A quanto ne so, sta meglio. È ancora in cura contro il cancro, ma mi pare di capire che a Palazzo non siano preoccupati in questo momento. Il problema è che Carlo vuole sempre lavorare troppo, nonostante tutto. Sua moglie Camilla vuole che rallenti e pensi di più alla sua salute”.
Una Kate sempre più apprezzata dal popolo: “Sì, rappresenta un collegamento tra la tradizione e la vita reale. Kate è vista come una figura che può modernizzare la monarchia e mantenere una connessione autentica con il pubblico.” Infine Jobson nel libro cita anche i rumour incontrollati online sulla presunta storia clandestina tra William e la vicina di casa Rose Hanbury. “Ho dovuto farlo solo per ribadire che si tratta di spazzatura che gira su Internet e che non dovrebbe finire sui media mainstream. Sono falsità imbarazzanti”.