Vai al contenuto

Olimpiadi, delusione nella spada: azzurri fuori ai quarti

Pubblicato: 02/08/2024 14:53

Grande delusione per la squadra maschile di spada, campione del mondo in carica ma uscita nei quarti (38-43) per mano della Repubblica Ceca, battuta nella rassegna iridata di Milano. Una sconfitta che fa rabbia perché gli azzurri avevano indirizzato la gara a loro favore e al quinto assalto erano in vantaggio per 17-13. Nel sesto Federico Vismara s’è addirittura portato a +7 prima di incappare nel buio assoluto e nella rimonta di Jurka, alla fine vincitore per 12-8 (25-25 lo score).
Leggi anche: Olimpiadi 2024, la nuotatrice Tamara Potocka collassa dopo la gara dei 200 metri: portata via in barella e con l’ossigeno

Il terzo e ultimo giro è diventato un terno al lotto: pareggio (2-2) tra Santarelli e Beran, riscatto (parziale) di Vismara contro Rubes (3-2) e verdetto consegnato al match Di Veroli-Jurka, con l’azzurro partito sul 30-29 a suo favore. Il vicecampione del mondo si è portato in due occasioni a +2, ma poi non ha saputo resistere alla reazione del ceco, che l’ha acciuffato, sorpassato e domato con un parziale di 8-1.

Il punteggio finale è stato di 43-38 per i nostri avversari. La spada maschile era venuta a Parigi forte dell’oro mondiale a squadre e dell’argento individuale, ma nelle due prove olimpiche ha rimediato solo sconfitte.

Continua a leggere su TheSocialPost.it