Venerdì 2 agosto è il giorno della semifinale di tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024 tre l’italiano Lorenzo Musetti e il campione serbo Novak Djokovic. Il 22enne toscano è reduce dal successo contro il campione olimpico Alex Zverev ed è il primo azzurro in semifinale nel tabellone maschile dal 1924. Il match contro Djokovic comincerà prima delle 19 al Roland Garros. Intanto, però, c’è grande paura per il dolore al ginocchio destro del serbo (quello operato per la lesione al menisco) che si è fatto risentire durante la partita con il greco Tsitsipas.
Leggi anche: Capolavoro Musetti, vince e vola ai quarti dei Giochi di Parigi
Le dichiarazioni allarmanti di Djokovic
“Sono molto preoccupato, sinceramente, non so cosa dire. – ha ammesso Djokovic dopo il match con Tsitsipas – Ho finito la partita e il dolore, che era acuto e intenso, si è attenuato. Non so nemmeno se sia stato a causa di un colpo oppure perché sono scivolato. Sembrava tutto come al quarto turno del Roland Garros dove sono riuscito a finire la partita e poi ho scoperto di essere infortunato. Sono contento per la vittoria, ma ho un po’ di timore. E prego Dio che tutto vada bene”
Novak Djoković kissed the cross after his incredible victory over Stefanos Tsitsipas in the 1/4 finals.
— Based Serbia (@SerbiaBased) August 1, 2024
🇷🇸☦️#PARIS2024 pic.twitter.com/FZQWVdURaf
“Anche se i dottori mi diranno che il mio ginocchio non è proprio ok, credo che giocherò ugualmente con Musetti. Sì, farò un tentativo. – promette però il serbo – Ho la possibilità di vincere una medaglia per la mia nazione, cosa che non capita spesso. E farò tutto il possibile nelle prossime 24 ore per provare a lottare e regalare un titolo alla mia Serbia”.
“Musetti è in gran forma. Al Roland Garros fummo protagonisti di una partita incredibile durata fino alle 3 del mattino… Spero di poter essere fisicamente in forma per quello perché è ciò che sarà necessario per cercare di ottenere una vittoria”, conclude poi Djokovic.