Vai al contenuto

Tennis, impresa Cobolli: batte Shelton in tre set e vola in finale

Pubblicato: 04/08/2024 09:51

Flavio Cobolli continua a sorprendere e entusiasmare gli appassionati di tennis. Il giovane tennista romano ha conquistato un posto nella sua prima finale del tour ATP al “Mubadala Citi DC Open” (ATP 500, con un montepremi di 2.100.230 dollari) che si svolge sui campi in cemento del William H.G. FitzGerald Tennis Center di Rock Creek Park a Washington.
Leggi anche: Mitico Lorenzo Musetti, entra nella storia del tennis con una medaglia meritatissima

Cobolli ha superato in rimonta il mancino statunitense Ben Shelton, attualmente n.14 del ranking e secondo favorito del seeding, con il punteggio di 4-6, 7-5, 6-3 dopo oltre due ore di combattimento. Shelton, un promettente 21enne di Atlanta, aveva già subito una sconfitta da Cobolli, sempre in rimonta, negli ottavi sulla terra di Ginevra lo scorso maggio. Cobolli, 22 anni e n.48 del ranking, era la decima testa di serie del torneo.

Nella tarda serata italiana Cobolli si giocherà il titolo con l’ennesimo americano in tabellone, Sebastian Korda, n.22 del ranking e 4 del seeding, che si è aggiudicato per 64 64 il derby a stelle e strisce con Frances Tiafoe, n.29 ATP e quinta testa di serie. Korda ha vinto l’unico precedente incontro con Cobolli, avvenuto quest’anno al secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia a Roma, in un match combattuto in tre set.

Continua a leggere su TheSocialPost.it