Tante buone notizie per l’Italia nella mattinata del 5 agosto. Ai Giochi di Parigi, gli azzurri si sono assicurati almeno una medaglia nello skeet misto grazie a Rossetti e Bacosi e possono festeggiare per una grandissima impresa, quella di Alice D’Amato nella trave. L’azzurra si è giocata la medaglia con le fortissime Simone Biles eRebecca Andrade ma grazie a una prestazione mostruosa è riuscita a strappare un incredibile oro davanti all’altra italiana Manila Esposito, bellissima terza e premiata col bronzo. Alla Andrade, invece, l’argento. Due medaglie, dunque, per l’Italia. Alice è scoppiata in lacrime sotto gli occhi delle telecamere, incredula di fronte a un’impresa incredibile, storica: l’azzurra era entrata in finale con il sesto tempo.
Leggi anche: Claire Michel ricoverata dopo aver nuotato nella Senna: il Belgio si ritira dal triathlon
Altre bellissime notizie per i nostri colori ai Giochi di Parigi 2024: l’Italia è infatti riuscita a conquistare la finale per l’oro nello skeet misto! Diana Bacosi e Gabriele Rossetti hanno chiuso l’ultimo round di qualificazione con 50 centrati su 50 e dopo il 99/100 diventano irraggiungibili.
L’altra coppia azzurra composta da Tammaro Cassandro e Martina Di Bartolomei partiva in ritardo rispetto alla terza e alla quarta posizione che danno accesso al duello per il bronzo e ha chiuso la prova con 144 su 150: ora attende la conclusione della gara per sapere la propria posizione. Dalle 15 del 5 agosto le finali per assegnare le medaglie, prima quella per il terzo e quarto posto, a seguire quella per l’oro.