Vai al contenuto

Elicottero si schianta sul campo da golf: le immagini dell’impatto, “Allucinante”

Pubblicato: 05/08/2024 16:13

Nel pomeriggio di domenica, intorno alle 13.15, un elicottero monomotore Piper PA28 si è schiantato sull’Hacking Oaks Golf Complex di Sacramento. Il pilota, che era l’unica persona a bordo, ha riportato solo lievi ferite e ha potuto uscire rapidamente dal velivolo dopo l’incidente. Le cause dello schianto sono ancora in corso di accertamento.
Leggi anche: Odore di bruciato su un aereo decollato da Londra: atterraggio d’emergenza a Milano

Secondo le prime informazioni, l’elicottero ha effettuato un atterraggio di emergenza nei pressi del pro shop del complesso golfistico, situato appena a sud dell’aeroporto di McClellan. Il pilota, che è stato soccorso e portato in ospedale per controlli, è stato dichiarato fuori pericolo con ferite leggere che guariranno in pochi giorni. Fortunatamente, l’incidente non ha causato danni significativi alle strutture del campo da golf, né ha coinvolto altre persone, nonostante la presenza di un solo giocatore sul campo che è riuscito a evitare l’elicottero per pochi centimetri.

Le autorità locali, compreso il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Sacramento e il National Transportation Safety Board (NTSB), hanno avviato un’indagine per determinare le cause dell’incidente. Il video dell’incidente, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del complesso golfistico, è diventato virale in breve tempo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it