Vincenzo Federico, un trentenne originario di Napoli ma residente a Formia, ha tragicamente perso la vita in un incidente stradale lo scorso sabato, 3 agosto 2024. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, intorno alle 17, nei pressi del centro commerciale di Gaeta. Federico era in sella al suo scooter Piaggio Beverly quando è avvenuto lo schianto con una Opel Mokka. L’auto, guidata da un settantaquattrenne di Gaeta, stava uscendo da via Montebello e girando in direzione Formia.
Lo scontro è stato violentissimo, e Federico è stato sbalzato dalla sella del suo scooter, finendo sull’asfalto. Il traffico sul lungomare Caboto a quell’ora era intenso, complicando ulteriormente la situazione. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, tra cui gli agenti della polizia locale, che hanno iniziato i rilievi e gestito la viabilità, e gli operatori sanitari del pronto soccorso.
Federico è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Dono Svizzero di Formia in codice rosso, in condizioni critiche. Nonostante i tentativi di rianimazione e le prime cure, le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate, portando al suo decesso poche ore dopo il ricovero. L’uomo alla guida dell’automobile è rimasto illeso.