Sono davvero scioccanti le immagini che giungono da Sacramento, in California, dove un piccolo aereo bimotore ha perso quota ed è precipitato in prossimità di un campo da golf, sfiorando un uomo che passava di lì in quel momento e che si è salvato solo per poche frazioni di secondo. Dalle immagini si coglie la paura e lo stupore del malcapitato, che si è visto arrivare addosso il velivolo e che, se solo la traiettoria fosse stata spostata di pochi metri, non avrebbe potuto fare niente per evitarlo. Il pilota dell’aereo ha dichiarato di avere subito un guasto meccanico, versione confermata anche dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto. Per fortuna non ci sono state vittime, perché l’uomo ai comando è riuscito a far scivolare il piccolo aereo sulla pancia e a evitare le abitazioni, andando a posizionarsi a breve distanza dall’ingresso di un negozio dell’Haggin Golf Complex.
>California, aereo si schianta e sfiora un passante: l'impatto ripreso dalle telecamere
— LaPresse (@LaPresse_news) August 6, 2024
(LaPresse) Un piccolo aereo ha perso quota ed è finito su un campo da golf a Sacramento, in California, sfiorando un passante. Il velivolo si è fermato accanto a un negozio dell'Haggin Oaks… pic.twitter.com/FUzHzfJdlL
Il pilota del velivolo, fortunatamente, ha riportato solo lievi ferite. L’impatto dell’aereo ha portato a una fuoriuscita di carburante che è stata prontamente contenuta e ripulita dai soccorritori. il bimotore era partito dalla base aerea di McLellan, che si trova in prossimità del campo da golf. Fortunatamente, l’aereo è stato frenato da alcune gradinate, che hanno impedito che proseguisse la sua corsa incontrollata. In questo caso il destino è stato benevolo con tutti i protagonisti, perché vista la dinamica dell’incidente si sarebbe potuto risolvere in tragedia.