Un uomo di 77 anni è morto schiacciato da un camion della nettezza urbana nei pressi della villa comunale di Piazza Vittorio Emanuele, a Bisceglie. La vittima si chiamava Sergio Ferrucci, era un pensionato e abitava nel comune della provincia pugliese di Barletta-Andria-Trani. Tutto è successo nella mattinata del 6 agosto: stando a quanto ricostruito, poco dopo le 11 l’anziano era nei pressi dell’ingresso dei bagni pubblici della piazza quando è stato travolto dal mezzo.
Leggi anche: Aereo precipita in un campo da golf e sfiora un uomo. Salvo per miracolo
Durante una manovra di retromarcia, il conducente non si è accorto della presenza dell’uomo a pochi metri, non riuscendo ad evitare l’investimento. Ferrucci sarebbe morto sul colpo: sul posto i carabinieri della Tenenza di Bisceglie e gli agenti della polizia locale che dovranno ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le autorità sono in attesa dell’arrivo del medico legale per gli accertamenti sul corpo del malcapitato. Non è escluso che la magistratura possa disporre l’autopsia.
A seguito dell’incidente, la Procura di Trani ha aperto una inchiesta: le autorità sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto e accertare le responsabilità del conducente del mezzo che potrebbe rispondere di omicidio stradale. “Siamo profondamente addolorati per la morte di un nostro concittadino avvenuta questa mattina nella villa comunale – ha detto il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano – Una notizia tragica che non avremmo mai voluto ricevere e che ci rattrista tutti. Questo è il momento del silenzio e del rispetto. Esprimiamo la nostra commossa e sentita vicinanza ai familiari del nostro concittadino rimasto vittima dell’incidente, unitamente alle condoglianze di tutta la cittadinanza”.