Si chiama Annarita Morelli la donna trovata morta, uccisa a colpi di pistola all’interno di un’auto nel Comune di Fonte Nuova, in provincia di Roma. Il marito, un settantatreenne, è stato fermato ed ora è in caserma, dove ha confessato di essere l’autore del delitto. Il tragico episodio è accaduto nella mattinata di martedì 6 agosto, nel territorio dell’Area Metropolitana della Capitale. La vittima ha settantadue anni. Da capire il movente.
Leggi anche: Non ha notizie delle figlie e le rintraccia con un’app: trovate morte dal padre
Dopo aver aperto il fuoco il marito è entrato in una tabaccheria dicendo: «Ho ucciso mia moglie, ho fatto quello che dovevo. Chiamate i carabinieri».Il marito 74enne, Domenico Ossoli, all’arrivo dei carabinieri di Mentana e della Compagnia di Monterotondo ha consegnato la pistola e si è fatto portare nella caserma.
Stando alle prime ricostruzioni, la donna è stata trovata senza vita all’interno di una macchina parcheggiata in via Palombarese all’altezza del civico 22. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la segnalazione di una persona priva di coscienza all’interno della vettura, subito si è attivata la macchina dei soccorsi. Sul posto è giunto il personale sanitario con l’ambulanza, che è arrivata a sirene spiegate. Purtroppo inutili i tentativi dei sanitari di rianimarla.
Fermato il marito
La tragica vicenda ha lasciato sgomenti i residenti della zona, che descrivono la coppia come persone tranquille. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire le dinamiche dell’accaduto e di capire cosa possa aver portato a questo gesto estremo. Al momento, la posizione del marito è al vaglio degli inquirenti, mentre continuano le indagini per chiarire tutti i dettagli di questo ennesimo episodio di violenza domestica.