Dopo 7 giorni di ricovero in ospedale è arrivata la peggiore delle notizie: la bimba di quasi 3 anni soccorsa il 29 luglio scorso in una piscina di Buccine (Arezzo) non ce l’ha fatta. La piccola, figlia di turisti tedeschi in vacanza in agriturismo, era stata soccorsa da un medico ospite della struttura. Subito dopo la piccola era stata presa in carico dal 118 e trasportata con l’elisoccorso al Meyer dove era arrivata in condizioni gravissime. Proprio in queste ore, la drammatica conferma della morte.
Leggi anche: Fedez mostra i referti medici dopo il ricovero e attacca la stampa
La bimba era stata ricoverata presso il reparto di rianimazione in prognosi riservata. Secondo quanto reso noto dall’ospedale pediatrico fiorentino, in queste ore è stata accertata la condizione di morte cerebrale. La salma è ora a disposizione della procura di Arezzo.
Sulla vicenda erano già iniziati gli accertamenti del caso: i carabinieri del posto che si sono recati sul luogo dell’incidente per i rilievi. Solo con il prosieguo delle indagini potrà essere definitivamente chiarita la dinamica dell’annegamento, ancora incerta. Stando a quanto reso noto finora, la piccola si trovava in piscina con la famiglia ed era stata immediatamente soccorsa dal medico italiano che dopo averla portata fuori dall’acqua le ha prestato le manovre di primo soccorso. Nonostante l’intervento tempestivo del medico e quello del 118 in un secondo momento, al suo arrivo in ospedale le condizioni erano già troppo gravi. La bimba è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione dove è rimasta per 7 giorni, fino alla notizia del decesso.