Alla mensa olimpica di Parigi 2024 sono stati trovati “vermi nel pesce”. A raccontare questo disgustoso particolare, nel corso di in un’intervista al sito ‘Inews’, è stato il nuotatore britannico Adam Peaty, triplo campione olimpico, vincitore della medaglia d’argento ai 100 metri rana. L’inglese si è lasciato andare a un duro sfogo, sottolineando la pericolosità del cibo che viene servito agli atleti in gara. Parole che, ovviamente, hanno subito contribuito a riaccendere le critiche già piovute sull’organizzazione dei Giochi olimpici.
Leggi anche: Il padre vuole impedire il divorzio della figlia e le taglia le gambe con un’ascia: shock in Pakistan
Nell’occhio del ciclone c’è proprio il cibo, che a quanto pare a Parigi 2024 non sarebbe all’altezza della rinomata gastronomia francese. Già in precedenza alcuni atleti si era lamentati per i menù con troppa poca carne e proteine in generale, un’alimentazione che non consentirebbe agli sportivi di recuperare dopo le gare estenuanti, sotto temperature piuttosto alte. Critiche anche per le porzioni, considerate scarse.
Accuse che hanno spinto la delegazione olimpica britannica a far venire a Parigi un suo chef.Ora, nell’intervista a ‘Inews’ è venuto fuori un altro ‘dettaglio’ particolarmente preoccupante: Peaty ha riferito di un aneddoto piuttosto ripugnante che gli è stato raccontato direttamente. “Amo il pesce, ma la gente trova vermi nel pesce. Qua non è soltanto non abbastanza buono”, ha detto in merito alle pietanze servite al villaggio olimpico. “A Tokyo il cibo era incredibile, anche a Rio. Ma questa volta… non c’erano abbastanza proteine”.