Il giocatore di hockey su prato australiano, Tom Craig, è stato arrestato a Parigi con l’accusa di aver acquistato cocaina. Craig, noto attaccante della squadra nazionale dei Kookaburras e medaglia d’argento alle Olimpiadi del 2021, è stato fermato martedì sera dopo un’irruzione della polizia nel quartiere di Pigalle. Le autorità lo hanno trovato in possesso di un grammo di cocaina, avvistandolo nei pressi di un edificio nel nono arrondissement intorno alla mezzanotte del 6 agosto.
Leggi anche: Chi è Nikki Hiltz, atleta Usa qualificata nei 1500, accusata come Khelif di essere nata uomo
Durante l’arresto, è stato fermato anche un giovane spacciatore di 17 anni, che aveva con sé una considerevole quantità di droga. Il Comitato Olimpico Australiano (AOC) ha confermato l’arresto di un membro della squadra di hockey, senza però fare il nome dell’atleta, e ha dichiarato che non sono ancora state formulate accuse formali. L’AOC sta continuando le indagini e organizzando il supporto necessario per il giocatore coinvolto.
Secondo la legge francese introdotta nel 2020, le persone trovate in possesso di meno di cinque grammi di cocaina possono essere soggette a una multa immediata fino a 150 euro. Tuttavia, coloro che hanno precedenti penali per reati gravi rischiano pene detentive. Tom Craig, nato nel 1995, è conosciuto anche per la sua relazione con Alice Arnott, giocatrice della nazionale australiana di hockey su prato. Entrambe le squadre, sia quella maschile che quella femminile, sono state eliminate nei quarti di finale durante i recenti tornei a Parigi.