Vai al contenuto

Civitanova Marche, 14enne stuprata da un 25enne. Attivato il “protocollo rosa”

Pubblicato: 09/08/2024 12:49

A Civitanova Marche, in provincia di Macerata, una ragazza di 14 anni ha denunciato un ragazzo di 25 anni per violenza sessuale. L’episodio è avvenuto dopo una serata trascorsa in un locale sul lungomare della cittadina. La giovane, in vacanza con un’amica di 16 anni, aveva accettato l’invito di due ragazzi, entrambi di origine nordafricana, a fare una passeggiata e bere qualcosa.
Leggi anche: Novara, uccide per vendetta il pusher che aveva stuprato la compagna. Arrestato 33enne

La violenza e il “protocollo rosa”

La situazione è precipitata quando la 14enne si è appartata con uno dei due ragazzi, che le avrebbe offerto anche della droga. Poco dopo, è tornata dall’amica, sconvolta, raccontando di essere stata violentata. Le due ragazze hanno immediatamente chiamato il 112 per chiedere aiuto. I carabinieri di Civitanova Marche sono intervenuti prontamente, portando la ragazza in pronto soccorso.
Leggi anche: Ana e Fabrizio, due vite spezzate così: incidente terribile, spaventoso

Qui è scattato il protocollo rosa, riservato alle donne che subiscono violenze. I familiari della 14enne sono stati informati e hanno raggiunto l’ospedale. La giovane è stata dimessa dopo 24 ore. I carabinieri la ascolteranno per raccogliere la sua testimonianza, così come quella dell’amica. Le indagini continuano: le autorità stanno esaminando le immagini delle telecamere del locale per identificare i due ragazzi con cui le ragazze si sono allontanate.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2024 10:38