Sabato 10 agosto, un drammatico incidente stradale ha colpito la comunità di Civita Castellana, nel Viterbese. Sulla via Nepesina, Ana Leticia De Barros Trajano e Fabrizio Rompietti hanno perso la vita in uno scontro frontale tra le loro auto. Ana Leticia, 46 anni, e Fabrizio, 55 anni, stavano guidando quando le loro vetture, una Alfa Romeo e una Smart, si sono scontrate all’altezza del chilometro 18.
Leggi anche: Civitanova Marche, 14enne stuprata da un 25enne. Attivato il “protocollo rosa”
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto intorno alle 15:30. La chiamata di emergenza al 112 ha attivato subito i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari e i vigili del fuoco. Ana Leticia è morta sul colpo, intrappolata tra le lamiere della sua auto. Fabrizio, invece, è deceduto durante il trasporto in ospedale. I carabinieri hanno svolto i rilievi e ascoltato i testimoni per ricostruire la dinamica dell’incidente, le cui cause restano ancora da chiarire.
Leggi anche: “Era per un altro paziente”: l’orribile storia di Carla, morta in ospedale per un tragico errore
La notizia ha sconvolto la comunità di Civita Castellana. Le famiglie delle vittime hanno ricevuto numerosi messaggi di cordoglio e affetto da parte di amici, parenti e conoscenti. Le salme, dopo il nulla osta della Procura, verranno consegnate alle famiglie per i funerali. Il paese si stringe attorno al dolore di chi ha perso i propri cari in questa tragedia improvvisa e inaspettata.