Vai al contenuto

Sinner vuota il sacco sulle Olimpiadi: “Solo io so quanto sono stato male. Per me era un obiettivo”

Pubblicato: 09/08/2024 17:44

Jannik Sinner è tornato in campo ieri sera al Masters 1000 di Montreal, dopo un mese di assenza seguito alla sconfitta nei quarti di finale di Wimbledon contro Daniil Medvedev. Il numero uno italiano ha ripreso la sua stagione con una convincente vittoria in due set contro il croato Borna Coric, dimostrando di essere in buona forma nonostante la lunga pausa. Sinner, che è il campione uscente del torneo, si prepara ora ad affrontare il cileno Alejandro Tabilo negli ottavi di finale, un match che rappresenta il loro primo confronto sul cemento.

Nel post-partita contro Coric, Sinner ha commentato le difficili condizioni di gioco, con il vento che ha complicato la gestione della partita: “Non è facile giocare qui con queste condizioni, c’era anche un po’ di vento che si è alzato di tanto in tanto e faceva volare molto le palline. È dura trovare il ritmo così.”

“Voglio giocare quanti più match possibili durante questo swing americano ma per farlo dovrò migliorare un po’ il mio servizio. Poi sto cercando di far muovere di più la palla: contro Coirc ho provato a fare qualche variazione, che non ha funzionato come avrei voluto ma so che anche se non è andata bene è questa la strada giusta da continuare a seguire, ovvero cercare di essere più imprevedibile in campo” ha poi spiegato il tennista.
Leggi anche: Rientro vincente per Jannik Sinner al “National Bank Open” di Montreal

Sinner ha anche affrontato le polemiche legate al suo forfait alle Olimpiadi, dovuto a una tonsillite che lo ha costretto a ritirarsi all’ultimo momento. Ha chiarito che, nonostante le critiche ricevute, la sua decisione è stata inevitabile: “Solo io e il mio team sappiamo veramente come mi sono sentito. Fin dall’inizio dell’anno avevo detto che le Olimpiadi erano il mio obiettivo più grande. A pochi giorni dall’inizio dei Giochi non ero neanche in grado di alzarmi dal letto.” Sinner ha ribadito che non presta attenzione alle reazioni esterne e che si sta concentrando sul presente, tornando a competere a Montreal.

Questa sera Sinner affronterà Tabilo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it