Giulia Grigore, una giovane di 18 anni residente a San Giusto Canavese, non ce l’ha fatta. La ragazza è deceduta nella mattina di venerdì 9 agosto a seguito di un grave incidente stradale avvenuto lungo la provinciale 53, tra San Giorgio Canavese e Ozegna, all’altezza dell’incrocio per Ciconio.
Leggi anche: Parma, neonato trovato morto in un giardino: la verità sui genitori dal test del Dna
L’incidente è avvenuto verso le 8 di giovedì 8 agosto, mentre Giulia, in monopattino, si stava dirigendo verso Rivarolo per iniziare il suo turno di lavoro in un bar. Dopo l’impatto, la giovane è stata trasportata d’urgenza in elicottero al Cto di Torino, in condizioni disperate. Nonostante i tentativi dei medici, che includevano intubazione e stabilizzazione, le ferite riportate – tra cui un grave trauma cranico e facciale – erano troppo gravi e Giulia è deceduta alle 7 di venerdì.
L’incidente ha coinvolto anche un’Alfa Romeo Giulietta, condotta da un 21enne residente a Lusigliè. Secondo le prime ricostruzioni, il monopattino e l’auto procedevano nella stessa direzione verso Rivarolo e il semaforo all’incrocio per Ciconio era verde. L’impatto è stato devastante, con la giovane che ha sfondato il parabrezza dell’auto e poi è stata sbalzata sull’asfalto, riportando ferite gravissime.
Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono attualmente in corso e sono affidate ai carabinieri di Strambino.