Vai al contenuto

Anziano contromano in autostrada, terribile schianto: due morti. Chi sono

Pubblicato: 11/08/2024 12:38

Un drammatico incidente stradale si è verificato sabato 10 agosto, poco prima delle 19, lungo la “Corda Molle” (l’autostrada “A21 racc”, già raccordo autostradale Ospitaletto-Montichiari), tra i comuni di Castenedolo e Montichiari, in provincia di Brescia. Nel violento scontro frontale tra due Audi A3, hanno perso la vita l’86enne Bruno Agnari, residente a Ghedi, deceduto sul colpo, e il 28enne Pietro Meini di Bagnolo Mella, spirato poche ore dopo essere stato ricoverato all’ospedale Civile di Brescia.

Le vittime e la dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, pare che l’anziano, per un errore, abbia imboccato contromano la bretella autostradale dallo svincolo di Borgosatollo, dirigendosi verso Castenedolo. Il giovane Meini, che viaggiava regolarmente sulla propria carreggiata, si è trovato improvvisamente di fronte l’auto dell’86enne. Nonostante una brusca frenata, il ragazzo non è riuscito a evitare l’impatto frontale. La violenza dell’urto ha provocato il ribaltamento della vettura del 28enne.

Interventi e ripercussioni sul traffico

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno dovuto affrontare lunghe e complesse operazioni per estrarre i corpi delle vittime dalle auto, ridotte a un ammasso di lamiere. La carreggiata è stata chiusa per circa due ore, con inevitabili ripercussioni sul traffico. Presenti sul posto anche gli uomini del 118 per prestare i primi soccorsi e gli agenti della polizia stradale per eseguire i rilievi necessari a chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

L’episodio, oltre a lasciare sgomenti le comunità di Ghedi e Bagnolo Mella, ha riacceso il dibattito sulla sicurezza delle strade e la necessità di prevenire simili tragedie, specie in un periodo dell’anno in cui il traffico risulta particolarmente intenso.

Continua a leggere su TheSocialPost.it